Giornata pesantissima oggi, e a metà pomeriggio voglia di spuntino. Passando davanti alla Gelateria Pomposa provo grande curiosità per il gusto della Settimana: noce. Ne ho sentiti alcuni in passato ma non mi hanno mai entusiasmato, eppure è frutta secca proprio come Nocciola e pistacchio, i miei gusti preferiti.
Prendo solo una coppetta degustazione da 1.50 €, perchè 2 euro e 50 son troppi per uno spuntino.. Questo è decisamente il difetto più Grosso della gelateria, anche perchè la coppetta è davvero piccolina e c'è poco gelato, ma abbastanza per assaporarlo bene: proprio Coppetta Degustazione.
E' buonissimo, davvero molto, il gusto si percepisce molto chiaramente e il gelato, come sempre, è un buon prodotto ben lavorato, da l'impressione di essere leggero, si scioglie rapidamente (in bocca e fuori) e lascia la bocca "pulita".
Non c'è altro da aggiungere.. Alzo il voto rimandando i 5 cappelli al giorno in cui una coppetta da 2.50 € si meriterà al 100% i 5 cappelli senza riserve, perchè così deve essere, a parer mio, se fai costare il gelato così tanto.
Ma ripeto un'altra volta: E' la gelateria con il più alto potenziale di tutta Modena, per me.
Consigliatissimo!!