Oggi,in una di quelle giornate che gli uomini,lasciati a casa con prole e gatti, definiscono da Thelma & Louise,io e Monica ci lanciamo in uno scellerato tour di negozi e mercatini!
Come ultima tappa Bazzano,infreddolite,stremate ed affamate,verso le dodici cerchiamo un posticcino dove rifocillarci...non troviamo proprio nulla di aperto nè a Bazzano,nè sulla via di ritorno a Castelfranco,arriviamo a Modena con l'amara prospettiva d'infilarci in un fast-food...ma troviamo la Falce aperta(meno male!!!)
Entriamo verso le 13,il locale completamente vuoto:nulla a che vedere con i pranzi caotici a cui siamo abituate nelle giornate lavorative.Un pranzo senza fretta!
Decidiamo per due lasagne,tigelle con affettato,stracchino e lardo.
Una bella porzione abbondante di lasagne,arriva nei nostri piatti:con sfoglia gialla,abbondante ragù saporito,besciamella nelle giuste proporzioni,morbide ma con una bella crosticcina sopra.Davvero deliziose, ce ne gustiamo ogni boccone.
Arrivano anche le nostre tigelle,perfettamente cotte e senza pasta all'interno con salumi ottimi,sopratutto il prosciutto,dolce.
Oggi è davvero una giornata particolare,di solito non propongono il gnocco fritto a pranzo,ma visto che ci siamo solo noi ce ne portano un bel cestino caldo,morbido e per niente unto.
Siamo ormai sazie e nemmeno il dolce ci può stare,ma soltanto un'ultima tigella com marmellata d'amarene,ottima,con quel sapore di cose passate,come quando eravamo bambine.
2 lasagne
2 gnocco e tigelle
1 acqua gas
1 acqua naturale
totale 30 euro pranzo gentilmente offerto da Louise.
ottimo pranzo,ottima compagnia,il servizio sempre gentile e oggi c'è tempo anche per qualche battuta con la propretaria.
4 cappelli abbondanti
Consigliatissimo!!