Gustatorino.it - Trova e Gusta ristoranti a Torino e provincia
Home

Cotolette di verdure

Scritta il: Difficolta: Principiante Tempo: 40'

Ingredienti

2 carote
3 patate
un pugno di spinaci
un quarto di zucca
pane grattato (a occhio)
formaggio grattugiato (a occhio)
3 uova
sale

Procedimento

Mio figlio non mangia le verdure e allora, secondo un assioma che dice che ogni cosa fritta fa male e ciò che fa male è sempre buono ho provato a fare queste cotolettoneemoticon

Si cuociono le verdure a vapore e poi si pongono in un robot, che le sminuzzi e ne faccia una pasta abbastanza compatta.
Si aggiungono le 3 uova (intere) e si continua a frullare, poi, sempre frullando, si aggiungono il formaggio, il pane grattato e il sale.
Si continua a frullare finche si ottiene una "pappina" abbastanza densa, che possa essere passata nel pan grattato, per intenderci.
Si fanno quindi delle cotolette (o anche delle frittelle più piccole se si preferiscono) e si passano nel pane grattato.
Mentre si formano le cotolette si mette a scaldare dell'olio di semi.
Le cotolette ottenute si friggono per circa 2 minuti ognuna nell'olio bollente, finchè non sono ben dorate, poi si scolano e si impiattano.

Con le quantità di ingredienti forniti si ottengono circa 6/7 cotolette di media grandezza.

Vediamo se cosi mangia qualche verdurinaemoticon

[Pagnota]
2011-10-25
Uhmmmmmmm.....cotolettone verdurose.... do una leggera spallata al piccolo e vengo io (giuro non faccio storie!!). Raddoppia solo il tutto e 12/14 cotolette di "media grandezza" come aperitivo vanno bene.....

[Reginalulu]
2011-10-26
Dai, ne faccio 15 e una boccia di vino, così ci state tutti e dueemoticon .....il problema sono primo e secondo!emoticon
0.022703886032104