Solo un semplice appunto per chi dovesse recarsi a Roma o nelle zone limitrofe dei Castelli.
Il Poggio Regillo è un bel complesso, costruito una decina di anni fa, posizionato appena fuori Frascati, vicino alla diramazione dell'autostrada che va dalla zona di Tor Vergata al ricongiungimento con l'Autosole di San Cesareo.
Ha un parco verde interno di circa un paio d'ettari, con grossi cedri del Libano (ben usufruibile col bel tempo, più ancora che d'inverno) e il parcheggio interno al parco.
Lo sfrecciare degli autoveicoli, con le finestre chiuse, non si sente o quasi.
La camera è bella spaziosa, pulita, il bagno pure. Lettone comodissimo. C'è il frigo, la TV digitale e, vicino alla reception, un punto di accesso ad Internet (un po' impaccato per la verità … lentino). Per chi ha il portatile, tutto l'hotel è coperto con Wi-Fi.
Riscaldamento in camera con ventilconvettore, non il massimo per la qualità dell'aria (secca), ma comunque sufficiente a riscaldare bene la stanza. Condizionatore d'estate.
C'erano due ragazze molto giovani alla reception, molto gentili e disponibili, seppur non molto informate, nemmeno sul più vicino distributore a buon mercato… Un po' “sfrinfoline”, ma simpatiche.
La colazione alla mattina è buona: brioches calde (non so se surgelate o fresche), tutte le bevande richiedibili (the, caffè, latte ecc.), yogurt, pane, marmellate in confezione, succhi. Non cose stratosferiche. Vettovagliamento pulito e in ordine.
Ci si mette dieci minuti di macchina (attenzione però agli orari di gran traffico, quando i tempi slittano di più) ad andare alla stazione di Ciampino, mettere la macchina al parcheggio e prendere uno dei frequenti treni per Roma (la stazione di Termini è ad un quarto d'ora). Se ci si vuole avventurare in Roma con l'auto, in venti minuti circa, si arriva in centro.
Il costo, prenotabile anche con Booking, in questo periodo è di 69 euro per una camera doppia, compresa la colazione. Un buon prezzo per Roma e dintorni.
Consigliato!
[golosona]
15/01/2011