.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

strada Martiniana 240, Baggiovara, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
40.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(7) vai ai commenti

JOHN MASONS

ha visitato il locale il 14/04/2011 JOHN MASONS avatar
21 Recensioni scritte dal 16/10/2008 312 Punti

Una serata uggiosa coronata con una buona mangiata al Caminetto. Sono diversi anni che non ci andavamo, ma nulla è cambiato, ambiente e menù compresi. Le proposte sono molto classiche e legate al territorio, forse con poche possibilità per le licenze poetiche ed il tutto è estremamente concreto. Optiamo per un assaggio di 3 primi. Tagliatelle al ragù, piacevoli, ottimo il condimento, e buona la consistenza della sfoglia e la cottura. Personalmente le preferisco più large, ma tant'è. Le pappardelle sono notevoli, condite con spinaci e mi pare prosciutto crudo, un pò eccessiva la panna ma il piatto è gradevolissimo. Buoni anche i tortelloni, di consistenza importante la sfoglia come piace a noi, ben al dente, quasi troppo nel punto in cui la pasta si sovrappone per la chiusura. Acqua frizzante e un ottimo barbera consigliato dal proprietario, che non conoscevo e del quale non ho annotato la cantina. Siamo praticamente sazi, anche perchè tra un primo e l'altro ci prepariamo la bocca per il successivo con un cestino fornito di pane e grissini in bella mostra sul tavolo. Prendiamo il dolce: tortelli fritti con ripieno di sàvor per me (ottimo il ripieno, migliorabile la pasta) e uno stupendo budino al cioccolato fondente per la mia metà. Termino con una Storica e andiamo alla cassa. Conto finale 81 euro arrotondati a 80. Consideriamo forse un pò alto il coperto (5 euro) e decisamente i dolci (8 euro) però tutto sommato il prezzo ci può stare. Quando si mangia bene, si spende qualcosa più del dovuto, anche volentieri.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[tranzollo]
15/04/2011
Certo che 40 euro per tre assaggi di primi ed un dolce....L'ultima volta che sono andato da Dino è stato 20 anni fa : allora mangiammo discretamente spendendo però molto : la musica evidentemente non è cambiata in tutto qiesto tempo.
permalink a questo commento

[JOHN MASONS]
15/04/2011
Beh si tratta di un assaggio importante, tra tutti e 3 sono quasi 2 porzioni.
Il tris costa 14 euro, dunque corretto, il barbera costava 22 e ci sta, 5 la grappa e anche qua ci siamo; io ho trovato, a mio modesto parere, un pò sopra le righe, come ho scritto nella recensione, coperto e dolci. Il resto non mi pare molto diverso dai prezzi di locali simili. Comunque ripeto, mangiato bene, dunque tutto ok.
permalink a questo commento

[sprizz]
15/04/2011
il barbera e il coperto hanno fregato perchè per un tris...e uno corretto di panna....quindi non "buono di suo"...40 sono un po' tanti
permalink a questo commento

[JOHN MASONS]
15/04/2011
Lascio i commenti a riguardo del prezzo a voi,......, io preferisco astenermi e ribadire la mia soddisfazione per la qualità del cibo.
Per quanto riguarda la panna Sprizz, permettimi di non essere tra quelli che si schiera apertamente e ad oltranza contro questo ingrediente. E' vero che maschera ed è vero che è un bell'aiutino per qualunque piatto, però dipende molto secondo me dal tipo di panna che si usa, dalla quantità e dal modo in cui la si impiega. Altrimenti lo stesso si potrebbe dire del parmigiano grattugiato.
permalink a questo commento

[JOHN MASONS]
15/04/2011
Concordo al 100%.
Io nel mio ristorante il parmigiano al tavolo non lo porto mai. E quando me lo chiedono, sono costretto, ma mi viene il nervoso. Se nel piatto il parmigiano ci va ce l'ha già messo lo chef, altrimenti non ci va.
permalink a questo commento

[Simi10]
15/04/2011
A mio modestissimo parere, è alto il prezzo del tris, del coperto, del vino e del dolce, anche perchè non stiamo parlando di un locale di alta classe...emoticon

Almeno, come dice John, si è mangiato bene! Pensa, però, la sera che le cose così bene non andranno... Danno e beffa!!!

Sto scherzando... emoticon
permalink a questo commento

[Simi10]
15/04/2011
Ci mancherebbe... Comunque non volevo mancare di rispetto al locale...

Non posso giudicare quegli anni visto che ero si e no appena nato, resto del parere che secondo me i locali d'alta classe sono altri, ma con questo non voglio dire che Al Caminetto sia lofi... Anzi!

Se c'è una persona che non frequenta ristoranti d'alta classe, eccola qua!!emoticon

La mia frase, se leggi bene, era riferita al prezzo pagato (che continuo a reputare alto).

Non posso permettermi di parlare del menù e della qualità, perchè non ero presente quella sera ed è tanto che non ci vado.

Spero di aver chiarito meglio il concetto.

Ciao venerdì!!