Oggi dopo un calcio a 5 vengo convinto da un amico a provare la sua nuova gelateria preferita, a Montale. Non è proprio uno che ha sentito molti gelati in vita sua, ma sia lui che la morosa, entrambi parecchio golosi, son rimasti colpiti da questo gelato.
Il motivo, constaterò, è che si tratta di creme parecchio pannose, cioè nelle quali direi che venga usata una quantità di panna abbastanza abbondante nel crearle.. Il risultato è niente male in quanto a golosità.
Parlando di gusto, invece, l'ho trovato un discreto gelato, diciamo.
I gusti scelti sono stati Pistacchio, Chocolito e un altro consigliatomi dal mio amico di cui non ricordo il nome, comunque cremoso.
Sarà proprio quest'ultimo il più esaudiente, e spero di poter integrare il prima possibile con il nome.
Il pistacchio è cosi cosi.. Il sapore del pistacchio in se si sente pochino, ma non è deludente come ne ho sentiti in passato.
Il Chocolito in sè è giusto discreto, qualcosina in più lo guadagna con le parti in cioccolato vero e proprio, ma la base non è niente di speciale.
La trovo comunque una gelateria nella media, come recita il voto "Buona".
La coppetta ha un normalissimo prezzo di 2,00 €, ed era la più piccola.
Buono
[carolingio]
11/08/2011
Guarda che due cappelli su cinque è una "media" sul bassino eh...
Poi se succedono casini... se scoppia una rivoluzione a cascata anche qui in Italia... al grido originale di "gelatai di tutto il mondo, unitevi!"..., il motivo lo sappiamo già, non occorrono altre indagini sociali...