E' a Montale nello stesso stabile dove si trovano varie attività commerciali, compreso l'autosalone che si vede bene dall'estense.
Qualche tavolo fuori, mentre dentro è un salone unico veramente ampio, tante le tavolate numerose, la prima cosa che ci balza agli occhi è quella di aver abbassato l'eta' media del locale in maniera notevole.
Come dicevo tante tavolate numerose piene di arzilli avventori, di entrambi i sessi, che stanno facendo il pieno di gnocco e tigelle (direi la specialita' della casa), un'occhiata in zona bancone bar, e dalle luci appese e dall'angolo musica dal vivo e capiamo che qua dopo cena si balla alla grande e tutti questi anzianotti si stanno riempiendo di carboidrati pronti a farsi "schioppettare" le suole.
Bisogna assolutamente che mangiamo prima che inizi la bolgia, purtroppo il servizio sarà abbastanza lungo ma nonostante tutto efficiente, scamperemo per un pelo l'inizio delle danze.
Voglia di grigliata, quindi per aprire lo stomaco una bottiglia di Sorbara di Vezzelli, poi un mix di crostini per me e uno spaghetto alla carbonara per il mio socio.
Spaghetti giudicati discreti i miei crostini invece sono alla salsiccia, ai carciofi ed ai funghi, non sono male ma sono pochi.
Fine del Vezzelli (il tempo per portare i primi due piatti è stato troppo lungo) passiamo ad un grasparossa della cantina Settecani, in questo ci piace piu' del Sorbara.
La grigliata fortunatamente è piu' abbondante e la accompagnamo con patatine fritte, è composta da salsicce, costine, bistecchine di maiale e pecora. Tutto abbastanza buona ma niente di indimenticabile.
Concludiamo con due limocini.
Fanno 35 euro a testa, un po' troppo nonostante le due bocce di lambro, e poi via primi che inizi il remake di "Dirty dancing".
Alla prossima.
Buono
[Reginalulu]
11/09/2011