Siamo stati a cena in questo locale, un agriturismo dall'aspetto rustico ma molto curato.
Il tavolo è un bel tavolone antico apparecchiato con piatti e bicchieri spaiati. Sul tavolo c'erano anche una grattugia di legno con un bel pezzo di parmigiano, una cassettina di legno con sale grosso e tagliere con un sasso per tritarlo.
L'arredamento è molto caratteristico con oggetti della tradizione contadina, l'atmosfera è completata dalle grandi pareti di vetro dalle quali si vede la vigna illuminata ad arte.
Veniamo all'aspetto mangereccio! Tagliatelle al tartufo abbondanti anche se il tartufo non era molto saporito erano comunque molto buone.
Tigelle a volontà finchè non si dice basta, salumi misti abbondanti, addirittura hanno portato un tagliere con un pezzettone di parmigiano, un salame e i ciccioli da affettare a piacimento! Pinzimonio, cipollone all'aceto balsamico, ricotta, marmellata, miele, lardo.
Vino a scelta tra grasparossa e trebbiano fatto nella loro cantina.
Dopo le tigelle ci hanno portato i sughi d'uva, le castagne e mele selvatiche bollite, 3 tipi di torta abbondante, vino dolce, caffè e liquori.
Era tutto molto buono e il locale davvero accogliente, l'unica pecca è che non prevedono la presenza di bambini piccoli: non hanno seggioloni, i tavoli sono troppo spessi e non permettono il montaggio del seggiolino da tavolo (ci hanno dato due cuscini che comunque non permettevano di arrivare la tavolo), non esiste un'alternativa al menu più adatta ai bambini (far mangiare tagliatelle al tartufo a tuo figlio di due anni abbarbicato su un trespolo di cuscini pericolanti non è semplice!)
Il menù è fisso a 26 euro escluso il vino che costa 6 euro a bottiglia.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
17/10/2011