Una delle mie prime recensioni di un pub.... o forse la prima recensione in assoluto; occasione imperdibile, anche perchè si tratta del locale di cui uno dei proprietari è un carissimo amico, precisazione doverosa, che NON inficia in alcun modo quanto andrò a descrivere.
Finalmente riesco a coniugare impegni di vario tipo e riesco ad andarci, dopo che parecchie volte ho dovuto rinunciare. L'inizio della serata è per le 21e30 ,dato che al lunedi si gioca al CERVELLONE, ossia un gioco interattivo a squadre con lo strumento della multimedialità, a me ricorda molto i programmi di Gerry Scotty: tra le prove, ad esempio, giochi di anagrammi, domande su musica arte sport ecc ecc ....
Il nostro tavolo è prenotato, ci aspettavano .Intorno alle 22 , inizia la gara, di cui non posso dare il risultato perchè causa impegni il giorno dopo (sveglia alle 6), vero l'una e 30, saluto e prendo la via di casa.
Specialità (brevetto europeo) è la birra flambè, con una bella e scenografica fiammata . Spesso ci sono serate con musica live, e tante cose da mangiare...e da bere....
Venendo al cibus..., al cibo, ottimi e vari vassoi di fritto misto all'italiana e gustose patate fritte, ho visto tanti panini sfiziosi, dal nome e dagli ingredienti molto curati (ne ho visti diversi ai funghi, coi formaggi ecc) . Io ho poi bevuto un drink analcolico, di cui non ricordo il nome (l'età che avanza... ) ma gli ingredienti si : arancia, pompelmo & ananas con un pizzico di zucchero di canna.
Quasi tutti hanno optato per la birra flambè, ci sono, oltre ai drink analcolici, diverse qualità di vino bianco e rosso.
L'idea del gioco è davvero molto bella, ed il locale ha un'aria decisamente pulita, provare per credere .
Imperdibile!!!
[Zemian]
25/10/2012