Maltomania è ormai un locale storico per i modenesi appassionati di birra artigianale.
Si è recentemente spostato in centro ampliando il servizio, non più solo negozio di birre artigianali in bottiglia e di materiale per la produzione casalinga di birra, ma oggi vanta anche un vasto assortimento di birre alla spina che ruotano di continuo.
Sabato 21 sono andato con i miei amici per l'aperitivo verso le 18.30. Il locale è accogliente e arredato in maniera essenziale, pulito e confortevole ma senza troppi fronzoli, perchè qui il punto centrale è la birra buona!
Il proprietario, Andrea, è preparato e sempre disponibile per fornire chiarimenti a chiunque, esperti o meno di birra, perchè ognuno possa trovare la birra che soddisfa i propri gusti.
Ci sono 6 spine alle quali vedrete alternarsi diverse etichette.
La mia scelta è caduta su 3 birre in particolare: la Sierra Nevada Pale Ale, la Pils del birrificio di Grosseto Brùton e la pils di Aleghe, tutte al prezzo di 4.5 euro per una media, per un totale di 13.5euro.
A rotazione poi si alternano tante altre birre sempre spinate con professionalità ed attenzione, tra le quali mi permetto di segnalare la Sun Dancer e la Raid del birrificio danese TOOL, per gli amanti delle birre amare. Vastissimo è anche l'assortimento di birre in bottiglia da tutto il mondo: inglesi, americane, italiane e belghe ( delle quali soprattutto nel periodo invernale l'assortimento raggiunge livelli assoluti) sia da 33cl sia da 75cl, fresche da bere sul momento o anche da portare a casa. Troverete poi come sempre tutto il materiale necessario per produrre la vostra birra se siete esperti o per muovere i primi passi. Se siete amanti della birra artigianale questo è davvero il posto che fa per voi; se non lo siete provate per credere e lo diventerete anche voi! Per concludere il locale mi ha fatto un'ottima impressione e i 5 cappelli sono meritati vista la qualità, i prezzi e la cortesia!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
02/10/2013