Da tanto tempo,leggendo ottime rece su questo locale,volevo andarci con i soliti amici del venerdì sera,ma era difficilissimo prenotare. Finalmente con alcune settimane di anticipo ci sono riuscito. E ne siamo rimasti entusiasti! Non sto a descrivere il locale,straconosciuto. Saremo in sette,ma in quattro arriviamo in anticipo,c’è ancora poca gente,ma presto si riempirà al max (una settantina di posti belli stretti e tutta gioventù) . In attesa degli altri tre che stanno arrivando ordiniamo gnocco fritto ed affettati X 4. Arrivano gli altri e poco dopo lo gnocco: fantastico! Morbido,per niente unto,fritto benissimo e poco salato,per accompagnare bene dei saporiti e buoni salumi . Una dozzina di pezzi in tutto, ma solo allora ci viene detto che X i gruppi consigliano menu fisso da scegliere tra gnocco tigelle e tris di primi a 28 euro oppure tris di primi e tris di secondi a 33 euro. Non siamo degli abbuffoni ( ha ha ) e ordiniamo i primi X 3 e i secondi per 4,avendo già assaggiato lo gnocco.
arrivano due piccoli vassoi con gnocchetti di patate e zucca con ragù di salsiccia: meravigliosi, belli sodi e ben conditi e per nulla pesanti nonostante si poteva supporre il contrario. Tutti li troviamo perfetti.a seguire arrivano i tortelli di patate e ricotta conditi con un delicatissimo ragù. Ottimi anche questi,saporiti ma delicati contemporaneamente. Cominciamo ad essere sazi e contenti quando arriva la gramigna panna e salsiccia. Non amo particolarmente la panna,ma questa gramigna era insuperabile. Ce la siamo litigata ed in un attimo è sparita. Semplicemente perfetta. Ribadiamo alle ragazze che ci servono,bravissime,veloci e simpatiche, di stare leggeri con i secondi. Ma dopo pochi minuti arrivano due tazze con bocconcini di pollo al balsamico,tenerissimi,ben conditi,che fulminiamo, e due vassoi con le famosissime costine al balsamico. Magnifiche,tenerissime,la carne si stacca dal l’osso appena le tocchi, sapore equilibratissimo. Meritano la fama che hanno. Arrivano poi anche due tazze con polpette con piselli e panna. Forse troppa panna ed un po’ dolci,comunque carne squisita. I miei amici sono entusiasti e i complimentano con me per la scelta del locale. Ogni portata da dieci dice uno di loro.
Vorremmo rifiutare i dolci,ma le ragazze insistono per un piccolo assaggio di salame al cioccolato,buono ed altri due assaggino di torte che non ho sentito ma giudicate buone. Abbiamo bagnato il tutto con tre bottiglie di lambrusco Torre Tusini,un ottimo Sorbara, tanta acqua, poi tre caffè e bottiglia di limoncino e nocino del Mallo Lasciate al tavolo. Paghiamo poi 25 euro a testa,fantastico X la qualità e quantità avuta. Usciamo stracontenti e ci ripromettiamo di tornarci al più presto.
Imperdibile!!!
[lukeforever]
05/02/2019