Sabato sera avevo voglia di gnocco e tigelle allora sono finito a Baggiovara in questo ristorante.
L'ambiente è nello standard, diciamo che l'intimità non è il suo forte, all'esterno c'è un'ampia veranda per chi desidera mangiare fuori.
Appena entri nel ristorante ti trovi davanti il bancone del bar imbandito con qualche stuzzichino a tua completa disposizione (pizza, gnocco farcito, fritto e bruschette).
Appena prima della sala c'è una parte del bancone dove sono messi in bella mostra un svariata quantità di piatti da portare via (lasagne, melanzane alla parmigiana, rosta-beef, vitello tonnato, verdure grigliate, crocchette ecc...)
Ho scoperto poi parlando con il gestore che questo è dovuto al fatto che loro hanno iniziato, e tuttora continuano, la loro avventura nella ristorazione con un banco di piatti pronti al mercato coperto. Per cui la loro specialità oltre al servizio cathering è proprio il take away all'italiana che hanno cercato di riproporre anche nel loro ristorante!
Ma passiamo alla cena. Ordiniamo gnocco e tigelle ma il cameriere ci tenta con i primi e alla fine cediamo per un tris di assaggi (tortelloni vecchia modena, gnocchetti al gorgonzola, e lasagne).
Arrivano i primi e devo dire tutti squisiti, in particolare le lasagne; ricordavano in tutto e per tutto quelle casalinghe di mia madre!
Poi passiamo a gnocco e tigelle corredati con salumi e formaggi misti (con predominanza di prosciutto crudo e stracchino), salsiccia in umido, cinghiale e coniglio in umido e pollo alla cacciatora.
Tutto veramente buono, il gnocco non unto, croccantino ma morbido e non secco e le tigelle, come piacciono a me, croccanti fuori, semivuote e leggere dentro!!
Anche la quantità non è un problema in questo locale, una vera abbuffata!!!
Servizio veloce e cordiale, il conto un 24 euro a testa molto onesto con un dolce, 1 bottiglia di acqua e 1 di grasparossa.
Direi un ottimo posto dove mangiare le tigelle senza dover andare fin sull'abetone!!!
Consigliatissimo!!
[Alighieri]
29/07/2008