Salve a tutti e rieccomi per un'altra recensione di un locale provato durante le mie vacanze.
Il locale si trova in pieno centro, le entarte sono 2 una sul viale principale ed una sulla traversa che porta all'ovovia.
Siccome le strade hanno delle pendenze decise, a seconda dell'entrata si puo' considerare il locale ituato in un seminterrato oppure no.
All'interno l'atmosfera è calda, grazie allo stile rustico classico della zona con anche le classiche cassapanche presenti in qualche punto. Una sala è contraddistinta dalla controsoffittatura in legno, mentre l'altra, divisa in 3 parti ha delle volte che muovono il soffitto; inoltre, dato che il locale dalle 23.00 diventa discoteca, c'è un banco bar con sgabelli in legno e pelle lungo tutta la sala grande, tra l'entrata della cucina e il forno della pizza.
Mi è piacitu anche il tovagliato con contrasti tra bianco e verde oppure tra bianco e rosso scuro, che mi pare molto in tono col resto del locale.
Il locale ha 200 posti a sedere ed il servizio è ben pesato per avere dei tempi consoni di attesa, devo dire che i camerieri correvano parecchio, ma senza servire con frenesia, anzi erano attenti e gentili, compreso il titolare del locale che "sgambettava" parecchio e arrivati a pagare il conto, offriva al banco del bar (la cassa è li) il limoncino.
Venendo alla "pappa"...che bei ricordi!!! Abbiamo mangiato (eravamo io e la mia ragazza)realmente bene.
Iniziamo dall'antipasto di speck di ottima qualità con un'ottima salsa di kren(rafano) servito su tagliere di legno,che era accompagnato da pane di diverso tipo (qui ci sono pani con diverse farine e spezie) e da una focaccia ordinata da noi in stile stria della pizzeria, veramente ottima anche se a me piace un po' più cotta.
Abbiamo poi ordinato delle tagliatelle con finferli, realmente perfette; pasta verde ruvidina appena alta, ma non troppo, mantecata a meraviglia con un sugo di finferli che era gustoso e con dei bei funghi interi.
Altro sospiro per i dolci, io ho ordinato un tiramisù ai lamponi, cremoso, dolce, ma non stucchevole sembrava quello della mamma, ma con i lamponi al posto del caffè; la mia lei ha invece optato per i canederli di ricotta ripieni di nutella o crema si nocciole su un letto di salsa al cioccolato bianco e al latte. Erano squisiti, ma propendo per un prodotto pronto...dubbio amletico vista la bontà, anche se la salsa d'accompagnamento era eccessivamente dolce.
1 boccia d'acqua e una birra
totale 50 eurini poco piu' (ha pagato la mia lei).
Locale decisamente consigliato, trovo sia un puto di riferimento per chi vuole mangiare bene e spendere una cifra congrua.
Consigliatissimo!!
[lukygnamgnam..]
06/09/2008