Ciao a tutti.
premetto che il giorno in cui siamo stati in questo ristorante è definibile come "particolare" (S. Valentino), per cui, vedi la notevole affluenza di clienti e il menù particolare, ci si poteva aspettare qualche carenza.
E invece... ci hanno accompagnati in una saletta privata, dedicata solo alle coppie, con una bellissima atmosfera illuminata da faretti rossi, con candele e sotto bicchieri a forma di cuore (sdolcinata forse ma, visto il giorno, comunque a tema).
Abbiamo ordinato un primo a testa, panzerotti ripieni di gorgonzola per me e strigoli con pancetta affumicata per lei. Nulla di trascendentale, ma comunque si poteva sentire che la pasta era fresca e gli ingredienti genuini.
Come secondi ci siamo dedicati alla carne. Per me un filetto alla griglia con lardo di colonnata (forse il lardo non era di primissima scelta) e una tagliata con scaglie di grana e rucola per la mia compagna.
Tutto accompagnato da una bottiglia di buon Nero d'Avola.
Infine, come dolce, un cheese cake al limone e un dolce fatto in casa chiamato Caterinetta.
2 caffè e un amaro.
Il tutto a 80 euro. Tanto? Beh, vista la bella serata, i tagli di carne prelibatissimi e la bottiglia di vino non certo di seconda scelta, direi che ci possa stare.
L'unica nota che forse ha stonato un pochino è stato il servizio, non di certo carente, ma vista la serata, mi aspettavo qualcosa di più.
Consigliatissimo!!
[barbe]
03/03/2009
Interessanti i primi...
Qualcuno provvederà a correggere la data della visita, la prossima volta clicca sul calendario