Sono andato oggi a pranzo con la mia ragazza in questa "Ustaria" (già il nome mi è sempre stato simpatico da quando lo sentii) di cui avevo tanto sentito parlare, che tutti avevano mangiato bene e speso sempre solo 20 €.
Ieri ho chiamato e prenotato un tavolo per due, per star sicuro di trovare posto.. per fortuna che avevo prenotato.
Arriviamo 12.15 entriamo, ancora pochissima gente nel locale ma comunque tutto il locale già completamente apparecchiato.
Ci viene indicato il tavolo, ci accomodiamo, ci chiedono cosa beviamo (acqua naturale microfiltrata penso e 1 bottiglia di Lambrusco Dolce di Zanasi http://www.zanasi.net il sito è pessimo ma il vino è buono... ), ci portano 1 vassoio di pane che non toccheremo neanche, e un cestino pieno di crostini dorati fatti in casa veramente buoni.
Antipasto: rombini di gnocco fritto con taglierino di ciccioli e coppa (salume tagliato sottile e gnocco poco unto).
Mentra iniziamo l'antipasto ci chiedono per il primo, in modo da poterlo mettere avanti.. la cameriera ci fa un elenco di una decina abbondante di primi, ne scegliamo 2: tortelli rossi (abbiate pietà di me ma non mi ricordo la farcitura.. comunque erano buoni) e triangolini al radicchio rosso (buoni).
I primi ci sono stati serviti da una cameriera in base a quanti ne volevamo. Finiti questi 2 primi ripassa la cameriera con delle rosette e ci chiede se vogliamo sentirle.. ne prendiamo 1 a testa, anche queste ottime.
Ci propongono i secondi, oppure un mix di assaggi organizzato da loro, opto per la seconda proposta.
Arrivano: piatto di verdure mister grigliate, 1 stinco di maiale al forno, 1 piatto di patate al forno, poi passano le camiere con i piatti da portata a portarci rosbif e (se ho capito bene ma non ne sono certo..) pancia di vitello al melograno (incerto il nome ma non il gusto, a dir poco sublime, la prossima volta che vado certamente lo ordinerò..).
Assaggiati i secondi, a locale ormai pieno, il cameriere chiede se vogliamo ancora qualcosa di secondo, gli diciamo di fermarsi.
Passando ai dolci si presenta la cameriera con un vassoio pieno di dolci diversi in coppette, ne scegliamo 1 a testa (un budino e uno yogurt all'amarena).
Ci propongono caffè e limoncello ma non li prendiamo.
Andiamo alla cassa.. della comanda neanche l'ombra.. il gestore ci chiede se abbiamo mangiato bene, se vogliamo qualcosa da bere.. ringraziamo, mi dice che sono 20 € a testa (ok, quel che si dice è vero..) pago e usciamo circa alle 14.00
Servizio velocissimo e cordiale.
Prezzo ottimo direi.
Cibo buono.
Non ho dubbi: 5 cappelli!!!
Imperdibile!!!
[Rolando]
23/03/2009