Domenica a pranzo, dopo un giro a una festa paesana, decidiamo di fermarci a mangiare in questa trattoria sopra ai colli bolognesi, invogliata dalle belle recensioni lette su gm.
telefoniamo e prenotiamo per tre e alle 12.30 siamo già al monastero, attendiamo giusto dieci minuti che i propietari finiscano di mangiare e nel frattempo godiamo della bella posizione del luogo, il casale è poco restrutturato ma per questo bellissimo come il parco con alcuni giochi che ci hanno permesso di goderci il pranzo in tranquillità mentre la bimba giocava..
Scegliamo di stare fuori, ambiente alla buona, molto casalingo cosi come la cucina.
prendiamo tagliatelle al ragù e gramigna al ragù , piatti molto abbondanti tantè che ci mangiamo in tre, discreti, a mio avviso però un pò troppo asciutti...
Come secondi io prendo una tagliata e un filetto per paolo accompagnati da patate al forno,e gnocco fritto e salumi (crudo e salame). La mia tagliata si rivelerà una normale bistecca ma molto buona e saporita, penso cotta sulla brace, il filetto troppo cotto non ha riscosso molto successo, patate buone.
Molto buono lo gnocco morbido e alto come piace a me, discreti i salumi.
Due bottiglie d'acqua e una di grasparossa cantina zanasi, personalmente non di mio gradimento a paolo invece è piaciuto.
due caffe per concludere e 73€ di spesa..
il personale gentile ma di poche parole, ambiente molto bello e rilassante lontano dal caos della città..lo riproverò sicuramente anche di sera..
ciao a tutti!!
Consigliato!
[Kava5150]
29/06/2009