Solita combricola di amici, abbiamo voglia di gnocco e tigelle e un po di fresco. Uno di noi che ha la morosa a cerredolo si propone di trovare un posticino nei dintorni e dopo qualche tentativo trova aperto questo, appena arrivati a muraglione.
Ci presentiamo per le 21:00, il locale è subito al fianco della Radici con un ampio parcheggio, si presenta abbastanza bene, bella veranda al fianco di quella che credo sia una ex cascina ristrutturata.
Per evidenti ragioni di caldo e numero di clientela è apparecchiato solamente in veranda e dentro non ci sono stato. Ci sono grandi tavoloni con panche e qualche tavolino per coppie.
Siamo in 8 e ci sediamo al tavolo sul quale ci sono 4 piattini con delle frittatine fredde e tamugne.
Ordiniamo 4 bocce d'acqua e 3 bottiglie di grasparossa, il gnocco e le tigelle con affettati e formaggi.
Gnocco piccolino e morbido un pelo unto ma buono, le tigelle abbastanza grandi e morbide con poca mollica ma alcune erano un po crude. Buono il crudo, tagliato sottile dolce e morbido e buona anche la mortadella. Meno buono salame e pancetta quasi insapori. Nei vassoi dei formaggi c'è stracchino (ancora nella confezione.. mha..) 2 pezzi di pecorino e 2 di un formaggio a pasta morbida non identificato. Lardo molto salato e per niente saporito.
Il tutto viene servito a ripetizione finchè non siamo saturi, alla fine saranno 8 cestini di tigelle e 6 di gnocco, 5 vassoi di affettati, di cui 2 solo di crudo, 4 piatti di formaggi.
Chiudiamo con 4 dolci, 2 zuppe inglesi al caffè che non volevano saperne di andare giu, con savoiardi poco inzuppati e crema piuttosto pesante e 2 profiteroles.
Seguono 4 sorbetti al limone e 1 alla menta quest'ultimo molto fresco e buono, 2 nocini e 4 limoncini.
Caffè per tutti e paglia per aiutare la digestione
Alla fine siamo piu o meno soddisfatti, sicuramente pieni, e chiediamo il conto che recita 15.00€x8 piuttosto onesti.
Il rapporto quantità prezzo è invidiabile ma la qualità, sicuramente migliorabile mi fanno propendere ai 2 cappelli.
Buono
[cibus]
21/08/2009