Dopo un pò di assenza dallo scrivere recensioni su GustaModena torno a dire la mia sui locali frequentati....
A seguito di una veloce contrattazione con la mia ragazza su dove andare a cena, sono riuscito a convincerla per farle provare il ristorante Paganine.
Come già sapevo ed ho letto anche negli altri commenti, il servizio è assolutamente buono, appena seduti è arrivata la cameriera e ci ha chiesto cosa volevamo da bere, abbiamo preso una bottiglia di acqua naturale ed una di "Campanone" per non sbagliare...poi a ruota è arrivato un vassoio con polpettine di carne, olive all'ascolana, frittatina con cipolla e spinaci ed anche crema fritta per ingannare l'attesa.
Terminato di mangiare l'antipa, è partito il tris di primi che ci ha vivamente consigliato la ragazza, Tortelloni di ricotta da "Manuale", gramigna alla salsiccia veramente ottima e per ultimo (ma se ne poteva fare a meno)maccheroncini al torchio con verdure...una sorta di friggione che seppure io ne sia un estimatore, posso dire senza ombra di dubbio che con la pasta non si sposa un granchè...
Dopo questo giro di primi da "affamati" viste le dosi da mangioni che ti servono, sono arrivate le tigelle molto buone, con affettati misti (ottimi), lardo classico ma molto fresco e gustoso, stracchino, nutella e marmellate....non ancora sazi, ci siamo avventurati nel dolce...io ho preso il tiramisù e la mia dolce metà la torta sacker entrambe buoni.
Il conto considerando come e quanto abbiamo mangiato non è sicuramente basso, ma onesto...28 euro a testa.
tirando le somme, non posso dire altro che siamo stati molto bene in questo locale accogliente, ma senza troppe pretese, e quindi i 4 cappelli ci stanno assolutamente bene, sono completamente meritati.
Ci tengo a dire che è sicuramente un locale che merita molto per cene aziendali e di gruppo visto l'ampio spazio a disposizione e a due passi dal centro.
Consigliatissimo!!
[joy]
22/11/2009
Ti chedo cortesemente di completare il box grigio in alto a destra, per una migliore compilazione del locale su GM.
Saluti