Ciao a tutti!!!!
Martedì sera avevamo programmato, con le amiche, una chiacchierata dopo cena, magari davanti ad un bel bicchiere di vino e quindi ci siamo recate in questo bel localino, sapendo che era appena cambiata la gestione.
Il locale si trova proprio di fronte alla stazione dei treni di Carpi e quindi si può facilmente trovare parcheggio nei dintorni.
In questo posticino c'ero già stata quest'inverno ma sinceramente non mi aveva impressionato più di tanto; ora, la nuova gestione, ha inaugurato uno splendido dehor che ricorda davvero tanto i locali al mare. Per chi desidera soltanto bere qualcosa hanno posizionato delle botti in legno bianche, con sopra delle candeline accese e degli sgabelli di design (però se devo dire la mia, questi sgabelli sono bellissimi ma dopo un pò hai la schiena a pezzettini...sarà anche l'età !!! ahahaha). Poi, c'è uno splendido gazebo gigante con tutti i tavoli e le sedie dove si può anche gustare qualche prelibatezza dalla cucina. Questa volta abbiamo solo bevuto ma la prossima volta voglio provare anche a mangiare; ho visto sul menu cose interessanti di pesce ed insalatoni sfiziosi.
Arriviamo io e la mia amica verso le 22,15 e ci sediamo subito nei tavolini a forma di botte. Arriva una gentilissima cameriera che aveva iniziato proprio quella sera a lavorare e prende le nostre ordinazioni. Per me un calice di Nebbiolo Langhe 2008 e per la mia amica un calice di Moscato.
Dopo una mezz'oretta ci raggiungono altre due amiche che ordinano un bicchiere di prosecco e un passito Ben Ryé 2008 Donnafugata. Avevndo già finito il mio primo calice, ordino un calice di quest'ultimo passito anche io, davvero ottimo.
Ci portano anche due ciotoline di patatine, molto gradite.
Una delle ragazze prenderà anche un caffè che trova buono.
La cantina è davvero ben fornita, in esposizione ci sono delle bottiglie splendide con nomi importanti.
La lista dei vini a calice è ben esposta con i relativi prezzi, proprio come piace a me.
La location è davvero suggestiva: sarà che martedì era una serata calda, sarà questo dehor sui toni del bianco ma dopo un po' ci sentivamo in vacanza al mare!!!
Il nuovo gestore è simpaticissimo e il personale è efficente e veloce.
Spesa:
euro 3 il prosecco
euro 4 il moscato
euro 7 il passito (per 2)
euro 1 il caffè
euro 6 il nebbiolo
Totale 28 euro
Ci hanno fatto senza alcun problema i conti separati.
Da provare! Io, come dice Gi, ci torno e ci ritorno!!!
Imperdibile!!!
[carolingio]
03/06/2010
Beh, dài, vedo che nell'attesa di venire a visitare qualche cantina qui in Valpolicella... lì non ti fai mancare niente...