Sabato sera, prima del cinema, io e un'amica decidiamo di bere qualcosa in questo bar in centro a Carpi.
La serata è uggiosa e fredda e ci rifugiamo all'interno (all'esterno c'è un piccolo dehor con 5-6 tavolini). L'interno è piuttosto piccolo, una stanza unica con alla sinistra il lungo bancone e addossati alla parete destra qualche sgabello alto dove potersi sedere per bere. Alle pareti la lista dei vini a calice e degli aperitivi, tutti con relativi prezzi. Nel complesso è un posticino davvero molto caldo ed accogliente, ci si sta proprio bene ed il personale è molto gentile e carino e ci si trova a proprio agio subito.
Certo non è più ora dell'aperitivo (sono le 21 passate) ma ordiniamo il cavallo di battaglia di questo locale:
il NERO BALSAMICO! Si tratta di un aperitivo (o long drink, come volete) composto da: porto, prosecco, succo di fragola, fragole intere, ghiaccio ed un goccio di aceto balsamico (e da qui il nome). Gli ingredienti sono perfetti nel loro insieme dolce ma non troppo; la miscela alcoolica è data soprattutto dal porto (che personalmente adoro)con un lieve sentore frizzante del prosecco. Ottimo!
Insieme al nostro cocktail ci portano una coppetta di patatine ed una di pistacchi. Sul bancone fanno bella mostra alcuni sfizi mangerecci a cui si può attingere; io prendo un piccolo tramezzino con funghi e prosciutto cotto (freschissimo e morbido) e una frittella di alga. Si si, ho detto alga! Ce ne ha portate due una delle ragazze, per farcele assaggiare. Dice che sono una specialità del sud. Buone.
Prima di uscire mi faccio fare un caffè (buono) perché ho ancora i postumi della cena del compleanno di GM della sera precedente ed ho paura di addormentarmi al cinema! Ahahah!
1 Caffè 1 euro
2 Nero Balsamico 4 euro cadauno
Lo consiglio come aperitivi e come posticino pre-serata!
Usciamo nel freddo della serata e raggiungiamo al cinema altre due amiche (ps: il film era “5 appuntamenti per innamorarsi”, davvero carino e divertente).
Consigliatissimo!!
[pattyb]
22/06/2010