Di ritorno da Fiumalbo, dove ci siamo recati per vedere di persona i primi passi della nuova avventura dei gialli, ci fermiamo in questo locale a dir poco caratteristico, ma di un altro paese, nello specifico degli states.
Tutto in legno, come da regola per i saloon originali, alle pareti ogni cosa che possa ricordare o fare riferimento (probabilmente originali e non) ai cowboys ed ai pellerossa, molto bellino.
Siamo in tre, ci accomodiamo in uno spazioso tavolo in legno ed ovviamente su sedie dello stesso materiale.
Consultiamo i menù, subito portati dalla gentile cameriera, e mi balza all'occhio lo spazio riservato agli hamburger. Offrono quattro scelte:
hamburger 162,
hamburger 262,
hamburger 362,
hamburger 462.
Il numero è riferito al peso del pezzo di carne che ci infilano dentro.
Per me un 362, per il mio amico un 262 (è più mingherlino bisogna capirlo) e per l'altro socio una bella bistecca da quattro etti grigliata.
Per ingannare l'attesa un litro di birra Miller, ottima.
Dopo circa una ventina di minuti arriva la carne.
Il mio hamburger è veramente grosso, dentro oltre alla carne alta due dita, solamente lattuga, pomodoro e cipolla senza salse o condimenti vari, il resto del piattone è occupato dalle patatine fritte.
I giudizi sulla carne sono stati tutti unanimi: ottima.
La cena è stata accompagnata da un'ulteriore caraffa di miller (offrono anche una discreta scelta di birre artigianali).
Alla fine tre caffè, un pampero, una grappa morbida ed uno jager.
Totale 22 euro a testa.
Peccato solo sia così fuori mano, altrimenti sarei lì più spesso anche per provare le varie alternative di carnazza.
Alla prossima.
Consigliatissimo!!
[cioz]
27/07/2010