Sono tornato alla Mucca Argentina perchè non avevo ancora assaggiato una delle specialità del ristorante. Il LOMO ARGENTINO!
Partendo dal principio innanzi tutto devo dire che il locale/giardino estivo è molto più bello del locale interno e fa aumentare punti a suo favore.
Siamo in 2 mangiatori che abbiamo lo stesso obbiettivo, il LOMO! Ci accomodiamo e come al solito sul tavolo sono già presenti sangria, salse varie e patatine al mais. Fatto fuori tutto o quasi, ordiniamo un antipasto di panzerotti ripieni di verdure come assaggio e poi passiamo al piatto forte. Il LOMO ARGENTINO nel formato da 300g a cottura media. Un pezzo di carne incredibilmente buono e tenero che solo a pensarci mi viene l'acquolina. Come contorno verdure grigliate e patate al forno.
Anche sul vino non ci facciamo mancare niente e prendiamo un vino argentino consigliatoci dalla cameriera, composto da 3 uve (cabernet, merlot, malbec) molto buono, ed anche piuttosto alcolico! Più una bottiglia d'acqua frizzante.
Alla fine del filetto sono veramente sazio, anche se un altro pezzo non l'avrei sicuramente lasciato nel piatto. Ma è più golosità che altro. Una carne così buona la mangio poche volte.
Il mio commensale ordina anche 1 ananas con panna montata per aiutare la digestione della carne. Io invece preferisco i metodi classici (amaro e caffè!), quindi 2 amari argentini della casa e 2 caffè, il conto non tanto a buon mercato è di 38 auro a testa. Ma sono spesi bene!
Consigliatissimo!!
[joy]
28/07/2010