Oggi pausa pranzo con il collega e neo-iscritto al sito Esimio P.A. a “La Griglia”, per diciamo così, inaugurare la nuova sede lavorativa, quasi in zona alla pizzeria odierna.
Sono le 12 e 3 quarti, troviamo parcheggio nella via vicina, dato che l'esiguo parcheggio antistante il locale risulta già imballato. Fuori esposta una bacheca con tutte le marche possibili immaginabili di buoni pasto accettate, compresa la nostra; ottimo.
Varcata la soglia un cameriere ci “arpiona” all'istante e ci indica un tavolo a nostro piacimento, dato l'ancora scarso numero di tavoli occupati. Una volta seduti ci viene sottoposto il menù, con pizze e piatti tradizionali e pesce del ristorante; si evince un discreto numero di varianti fra pizze normali e tirate. Per me pizza normale con salame piccante, per il collega marinara tonno e cipolla. Dopo un tempo accettabile ecco le pizze fumanti: diametro e aspetto discreti, cornicione normale, spessore medio, croccantezza tendenzialmente elevata, amalgama degli ingredienti ordinaria, quantità del salame tendente allo scarso, salame e olio piccante molto poco “arrabbiati”; il gusto della pasta non mi ha colpito particolarmente, discreto direi. In breve direi una pizza tendente al discreto, non disprezzabile ma nemmeno memorabile. Da bere abbiamo preso una bottiglia da 1 litro di coca cola e una birrina piccola, ordinari. Concludiamo il pranzo con un ordinario caffè per l'Esimio e un sorbetto al limone per me: quantità del sorbetto esagerata! Discreta la qualità .
Il servizio è stato presente, forse troppo celere, nel prelevare i piatti vuoti e richieste del “cosa volete dopo”, ma non in maniera fastidiosa.
Al momento del conto viene sentenziata la somma di € 29,50 arrotondata a 29, che a testa fanno € 14,50. Nella norma direi.
Un locale, una pizza, un servizio, un costo tutto sullo stesso livello, fra l'ordinario e il discreto secondo me; come pausa pranzo va benissimo, una valida alternativa anche considerato che accettano quasi tutti i tipi di buoni pasto. Da provare il ristorante e il pesce, specialità del locale. Consigliato, 3 cappelli.
Consigliato!
[GROG]
28/11/2010
Mai recensito perchè mai pagato, ma non mi è sembrato caro, così, ad occhio.